[Gruppo traduzione] Glossario provvisorio

Luca Petrolati gnc9400 a gmail.com
Dom 1 Apr 2012 15:55:33 UTC

Il giorno 01 aprile 2012 17:28, Milo Casagrande
<milo.casagrande a gmail.com>ha scritto:

> Intanto, ottimo lavoro!

Ti ringrazio

> Per quanto riguarda la pagina discussione, non sono convito di
> utilizzarla, ci sarebbe una pagina da seguire per tenere traccia delle
> discussioni. Preferirei utilizzare comunque la mailing list, non è una
> cosa importante comunque al momento.

Non ero a conoscenza dell'esistenza di questa pagina. Ben comprendo se
preferisci discutere in mailing list e mi trovi in accordo.

> Per il glossario, l'unica cosa che non mi convince è la distinzione
> tra GNOME e KDE, che equivarrebbe ad avere un altro elenco. Magari
> possiamo aggiungere una notazione per differenziare tra GNOME e KDE.
> Considera che la maggior parte delle traduzioni sono relative a GNOME,
> e il nostro glossario si basa su quello utilizzato anche da GNOME, con
> piccole modifiche. Potrebbe essere utile indicare "che tutte le voci
> sono relative a GNOME e Ubuntu, quelle specifiche per KDE sono
> indicate con ...".

Ottima idea, decisamente migliore dell'attuale, soprattutto se mi dici che
la maggior parte dei termini sono relative a GNOME.

> Per eventualmente discutere i termini, si potrebbe aprire un thread in
> mailing list e discuterli singolarmente. Avrei già delle aggiunte da
> fare.

Va benissimo. Allora comincia pure con il thread riguardante le modifiche
che hai in mente.

> Sistemate queste piccole cose, si potrebbe spostare il tutto nel
> glossario vero e proprio.

Era questa l'idea iniziale :)

Includo di nuovo il link al glossario
provvisorio<http://wiki.ubuntu-it.org/LucaPetrolati/Glossario> a
cui ho aggiunto qualche altra voce e convenzione.

Luca Petrolati