[Gruppo traduzione] R: Fwd: [Lista-Gruppi] Aggiornamento glossario

Valter Mura valtermura a gmail.com
Mar 17 Set 2013 12:31:47 UTC

Il giorno 03 settembre 2013 10:11, Alessandro Ranaldi <
ranaldialessandro a gmail.com> ha scritto:

> Non sono d'accordo.
> Per me l'inglese è ormai una seconda lingua, ma ci sono tantissime persone
> che non riescono neanche a capire cosa dicono nei telegiornali dove
> purtroppo la pensano come te e usano termini "comuni" come countdown,
> misunderstanding e altre robe simili che hanno una traduzione italiana a
> dir poco perfetta.

+1

Laddove è presente una traduzione usata e credibile del termine, è
necessario usare il termine italiano. "Computer portatile" mi sembra
assolutamente adeguato. In KDE si usa anche "ultraportatile" per i
cosiddetti netbook (che tra l'altro stanno sparendo...)

Valter
*Open Source is better!*
KDE: www.kde.org
Kubuntu: www.kubuntu.org