[Gruppo traduzione] Lista di cose da sistemare in cd-it

Milo Casagrande milo a ubuntu.com
Gio 29 Mar 2012 19:49:17 UTC

Ciao Fabio,

intanto grazie per le segnalazioni.
Ti riporto di seguito alcuni commenti.

2012/3/29 Fabio Marconi <marconifabio a hotmail.it>:

> Impostazioni di sistema: (gnome-control-center)
> -Aspetto:
> 1.Alcune parole non tradotte nella sezione Comportamento
>    (Reveal location: Reveal sensitivity -low-high), il pulsante Restore
> Defaults Behaviours
> -Luminosità e blocco
> 1.Il checkbox: Require my password when waking from suspend

Queste parti sono ancora non tradotte su Launchpad. Stiamo aspettando
le traduzioni da Gnome, poi quello che resta specifico di Ubuntu verrà
completato.

> -MyUnity:
> 1.In Launcher -quicklist e default settings (sembrano proprio due scritte
> inattive, oltre che da tradurre).
> 2.Retroilluminazione , tecnicamente corretto ma penso che Luminosità suoni
> meglio, inoltre typo 'Icone accesa' sul relativo pulsante.
> 3.in Dash il pulsante 'Dimensione della Dash' riporta Automatic.
> 4.desktop typo Animazione delle finiestre (hDesktop vdesktop ???)
> 5.font Hinting e tutte le voci del pulsante, antialiasing direi di lasciarlo

MyUnity non è mai stato tradotto da noi (Gruppo traduzione) in
italiano, o per lo meno non ne è mai passata una revisione e non so
chi se ne stia occupando.
Ti converrebbe segnalare la cosa direttamente ai traduttori, oppure
qualcuno si dovrà fare avanti qui in lista e prenderlo in carico.

> -UbuntuOne
> 1. Online od offline, sembra cozzi un po', propongo sia online che offline

Sistemata.

> Alimentazione, la scritta cliccabile Brightness Settings che rimanda a
> Luminosità e blocco.

Anche questa è ancora da tradurre.

> -Audio:
> Quasi tutto da tradurre.
> -Monitor
> 1.Launcher Placement (All display)
> 2.Sticky Edge

Come per le altre, sono ancora da tradurre.

> -Rete
> 1.Modalità aeroplano è proprio bruttina, propongo Modalità volo

Credo resterà modalità aeroplano, a al massimo "modalità aereo".

> -Management Service (Landscape) tutto da tradurre

Già tradotto, traduzioni probabilmente ancora non esportate.

> -applicazioni d'avvio
> 1.gnome login sound........

Questa stringa non ho idea da dove arrivi, c'è da controllare.