[Gruppo traduzione] Suggerimenti per le traduzioni

Milo Casagrande milo a ubuntu.com
Mar 7 Ago 2012 16:56:01 UTC

2012/8/7 Vladimiro Santacatterina <vladisanta a gmail.com>:

> Grazie. Ho visto però che la stringa 202 è sparita da stamattina.. è
> normale? Significa che è stata approvata?

Io la vedo ancora non tradotta...

> Grazie. Quindi se mi serve una parte della versione originale di un
> testo corrispondente ad una stringa su cui sto lavorando, la devo
> cercare manualmente, senza l'aiuto di un qualche riferimento; è
> corretto?

Più o meno.
Sotto la casella di testo della stringa da tradurre trovi scritto
qualche cosa simile a questo:

Located in serverguide/C/windows-networking.xml:1308(para)

Da lì puoi capire qual è il file da dove arriva quella stringa.
La cosa migliore sarebbe avere il codice sorgente della documentazione
sotto mano e fare ricerche direttamente lì dentro.