[Gruppo traduzione] [Gruppo Traduzione] [GLOSSARIO] widget

Luca Petrolati gnc9400 a gmail.com
Mar 17 Apr 2012 21:49:43 UTC

Il 17 aprile 2012 14:13, Milo Casagrande <milo a ubuntu.com> ha scritto:

> checkbox: casella di [selezione] (questo nel glossario c'è già,
> l'unico dubbio che mi viene con questa traduzione è quando è
> utilizzato in originale in questo modo: "select the checkbox". Che
> reso in italiano ovviamente non è il massimo)

Allora, cosa ne pensi se aggiungessi alla voce "select, to" la
traduzione "spuntare [checkbox]", che quindi varrebbe solo nella frase
da menzionata "select the checkbox" per evitare la ripetizione?

Perdona il ritardo con cui rispondo al tuo dubbio.

Luca Petrolati <gnc9400 a gmail.com>