[Gruppo traduzione] update-manager

Milo Casagrande milo a ubuntu.com
Ven 25 Mar 2011 10:05:44 UTC

2011/3/25 Alessandro Ranaldi <ranaldialessandro a gmail.com>:
> Ho tradotto le stringhe non ancora tradotte di update-manager:
>
> 40

Mancherebbe la traduzione di "temporarily"
Alla fine non è "una porta", ma "la porta"

> 70

Se c'è abbastanza spazio forse esplicitare "avanzamento di versione"?

> 91 ma in inglese si usa "cdrom"?
> 92 idem

Non credo ci sia una regola scritta sulla forma da usare per quella
parola... quindi mi sa che fanno come gli pare...

> 98
s/ma/, ma
s/durante il processo/durante l'operazione ?

Magari:
"... , ma si sono verificati degli errori durante l'operazione"

> 219

In Maverick, e mi pare anche nelle altre, questa stringa è stata resa come
Avanzamento alla versione X.X di Ubuntu

Meglio renderla uguale.

> 246

Manca il punto finale

> 250

Hmmm...
Forse "changelog" in questo caso meglio renderlo per esteso? L'elenco
delle modifiche?

> 261

Io non vedo l'a capo come nella stringa originale.

> 266 secondo me la parola computer è fuorviante nella stringa originale
> inglese...

Si potrebbe anche togliere volendo, anche nella traduzione.

> 318

In gnome-power-manager "AC power" è reso come "alimentazione dalla
rete elettrica", meglio usare una terminologia uguale anche qui.

Per sicurezza, collegare il computer alla rete elettrica prima di
eseguire l'aggiornamento.

> 325

wireless lo lasciamo così o usiamo "senza fili"?
In gran parte di Ubuntu abbiamo usato "senza fili", quindi la scelta
per me sarebbe quella...

Forse:
Connessione eseguita attraverso un modem senza fili

Per evitare quel "Si è..." a inizio frase.

> 326 roaming sarebbe il cellulare, ma non so come viene chiamata quella
> connessione comunemente perché non l'ho mai usata.

Idem per questa. Roaming si può anche lasciare roaming.

Connessione eseguita in roaming: ...

Cercherei qualche cosa di più corto per il resto della frase comunque...

> 366

Sicuro che vada all'infinito?
Credo sia la descrizione di un'opzione a riga di comando

> 374

s/visitare/consultare