[Gruppo traduzione] Ubuntu manual...

Raffaele Carillo raffaelecarillo a hotmail.it
Mar 20 Apr 2010 19:41:05 BST

Il giorno mar, 20/04/2010 alle 19.02 +0200, Milo Casagrande ha scritto:

> Non ho idea di quanto Mark abbia mai detto che "vuole ridurre questo
> decentramento della documentazione generale di Ubuntu"(cit.).

Aspetta io ho detto che lo stesso mark ha fatto liberare lo spazio a
destra per alcune cosucce che vorrebbe mettere e poi che non sarebbe
male mettere un riferimento ad ubuntu manual, non ho detto che mark ha
detto di voler ridurre il decentramento...ma comunque è chiaro che
raccogliere le guide generiche significa dare un punto di riferimento e
quindi mettere un po' in ombra alcune guide.

> [...]
> leggersi come fosse un libro), ma c'è da considerare che deve essere
> riscritto da zero da qui a 6 mesi. Quindi, con le risorse che abbiamo,
> impegnare risorse e tempo per avere una traduzione di un manuale
> nemmeno quello molto aggiornato, non ha molto senso.

> Giusto per curiosità, ma la documentazione di Ubuntu l'hai mai letta?
> Non quella online, ma quella del sistema, perché ubuntu-manual e la
> documentazione di sistema si discostano sì in alcune parti, ma nella
> maggior parte dei casi si sovrappongono. E pescano entrambi dallo

Non ho mai detto che Ubuntu manual è un sostituto di quella online anzi
è un di più, un punto di riferimento rapido probabilmente.

> Il decentramento in questo caso, se ho capito cosa intendi realmente,
> è "colpa" di ubuntu-manual: quando è stato presentato il progetto, è
> stato detto più e più volte di non creare una sorta di fork della
> documentazione di ubuntu, ma di lavorare con e per la documentazione
> di ubuntu e di cercare di usare strumenti consolidati. Cosa che non è
> stata fatta.

Mhh questo non lo sapevo grazie per avermi informato

Già