[Gruppo traduzione] mountall

Sergio Zanchetta primes2h a ubuntu.com
Dom 18 Apr 2010 13:05:05 BST

Il 17 aprile 2010 19.58, Milo Casagrande <milo a ubuntu.com> ha scritto:
> Stavo controllando:
>
> #3:
> manca la traduzione

Ci penso e dopo la faccio.

> #5:
> di solito, si intendono come "funzioni": (funzione) setpgid non riuscita...

Ok.

> #11:
> attivazione di %s

Ok.

> #20:
> Disconnesso o disconnessi? Si sa cosa o chi si disconnette?
> Stesso discorso per la 22 e 23

Penso si riferisca a mountall stesso, ma indago.

> #19, 21:
> stesso discorso della 5

Nella 19 rmdir l'avevo inteso come (comando) rmdir ... non riuscito.
Per ora l'ho lasciato così, attendo commenti.

L'altra l'ho corretta.

> #31:
> letteralmente sarebbe "Si è verificato un errore..."

Ok.

#39 Avvio della shell di manutenzione
#44 Non lanciare eventi dopo aver montato i file system
#51 Ricevuto SIGUSR1 (dispositivo di rete attivo)

> Problema di "mount" come "montaggio" (e anche "smontaggio"):
> personalmente non mi è mai piaciuto, ricorda troppo il montare
> fisicamente un disco sul computer e all'utente medio normale non credo
> interessi molti sapere che dietro c'è il comando mount/umount.

Anche a me non è mai piaciuto, per niente.

> In IRC
> era stato suggerito "abilitare" o anche qualcos'altro, ma non ricordo
> più cosa (Luca, hai i log di IRC di qualche giorno fa?). Altre idee
> sono comunque le benvenute.

Allora:
montaggio->abilitazione/connessione/collegamento/attivazione/preparazione/

smontaggio-> disabilitazione/rilascio/disconnessione/disattivazione/

Che ne dite di
attivazione/rilascio
abilitazione/rilascio

Altre idee?

Quando abbiamo deciso poi cambio tutte le stringhe.

Tra l'altro a questo punto sarebbe bello cambiare e rendere più
"umani" anche i monta/smonta ecc. che si trovano in nautilus e affini,
ma questo è un'altro discorso.