[Gruppo traduzione] Proposta

Milo Casagrande milo a ubuntu.com
Gio 1 Apr 2010 22:12:59 BST

Il 01 aprile 2010 21.53, Sergio Zanchetta <primes2h a ubuntu.com> ha scritto:
> Ciao, facendo un po' di test con Lucid ho installato la lingua
> Spagnola e ho effettuato l'accesso.
> Ho notato che la cartella "Home di <nome utente>" risulta tradotta
> come "Carpeta personal de <nome utente>" che corrisponde a "Cartella
> personale di <nome utente>".

Sarebbe la cartella che hai sul desktop?

> A questo punto io mi chiedo, che ne dite di cambiare la nostra
> traduzione in "Cartella personale di <nome utente>" o semplicemente
> "Cartella di <nome utente>"?
> Sarebbe una modifica semplice ma di grossissimo impatto.
> Ritengo che costituirebbe un vantaggio non indifferente per i nuovi
> utenti, mi è capitato spesso di trovare gente spiazzata da quella
> traduzione.

Una proposta di questo genere comunque non credo sia il caso di
gestirla solamente a livello di Ubuntu, soprattutto per una LTS come
Lucid: c'è anche da valutare un impatto sulla documentazione.

Anche se l'impatto potesse essere minimo, a questo punto del ciclo non
credo sia un bene divergere da upstream in questo modo. È meglio fare
la proposta direttamente upstream e in caso aspettare che la modifica
arrivi da lì.

Ciao.