[Gruppo traduzione] Nuovo arrivato: presentazioni

Davide Notaristefano davide a notaristefano.com
Mer 28 Ott 2009 18:55:06 GMT

Ciao a tutti,

sono un nuovo arrivato all'interno di Launchpad e del gruppo di
traduzione. Non ho ben capito come funziona questa mailing list, ma sono
sicuro che sia solo perchè sono un "novizio": col tempo imparerò, perciò
per ora scusatemi se faccio errori o dico castronerie. :P
Ho letto sulla pagina del Gruppo Traduzione
(http://wiki.ubuntu-it.org/GruppoTraduzione) che mi devo iscrivere (l'ho
fatto) e ho subito iniziato a tradurre qualche pacchetto: per ora ho
tradotto il pacchetto "jade", e sto traducendo il pacchetto kgeography
(un po' lungo ma prima o poi lo finirò). Non so se ho fatto bene a dirvi
cosa sto facendo, dato che credo si veda chiaramente anche sulla pagina
di Launchpad relativa ad Ubuntu...

In ogni caso, vorrei dirvi che con l'inglese ho un buonissimo rapporto,
perchè fortunatamente sono portato per le lingue: sono in possesso del
FCE (risultato: B), e ho perfezionato la lingua con dei soggiorni-studio
in Inghilterra (Brighton e Torquay), Scozia (Edinburgo) ed Irlanda
(Dublino). Inoltre, do ripetizioni di Inglese: non per fare il "figo",
ma posso garantirvi che alcuni ragazzi con me hanno migliorato
tantissimo. Per esempio, ho seguito una ragazza che faceva molta fatica,
ed infatti al primo quadrimestre (era in 3° superiore) aveva 2 nello
scritto e 3 nell'orale, mentre nella pagella di fine anno ha avuto la
media del 6. Un altro ragazzo, invece, non riusciva a trovarsi nella sua
nuova classe, ed in inglese aveva molte difficoltà: a fine anno, è
uscito con 7.
Onestamente, è la prima volta che traduco qualcosa di così importante,
ma credo di poter dare un buon contributo, compatibilmente con i miei
impegni accademici.

Spero di non avervi annoiato, ma ritenevo giusto presentarmi.

Beh, auguro a tutti una buona serata!

Ciao

Davide