[Gruppo traduzione] Fwd: New template of onboard added strings

Silvio silviopen a gmail.com
Sab 17 Ott 2009 16:36:03 BST

Il giorno sab, 17/10/2009 alle 15.17 +0200, Milo Casagrande ha scritto:

> Direi proprio di seguire i suggerimenti di Luca per queste e le altre
> da lui indicate.

> Io questa non la vedo modificata...

Ho provveduto; non so se non ho salvato io o si tratta del problema
riscontrato qualche tempo fa. Mi riferisco ai suggerimenti spariti e poi
riapparsi dopo averli riscritti (tra l'altro mi pare di ricordare un
messaggio di qualcuno che aveva avuto lo stesso problema).

> [...]
> e di grosso anche: GNOME si scrive tutto maiuscolo)

> No. Qui il nome del programma ci va perché sono le voci di menù, se
> non lo metti, finisce che non si capisce più niente. Negli altri casi
> lo puoi eliminare perché l'utente sta usando il programma, qui
> ovviamente non si può eliminare il nome.
> Quindi 23, 24, 25 e 28 vanno tutte col nome del programma.
>
> #23:
> Cambia le impostazioni di onBoard
>
> #24:
> Impostazioni di onBoard
>
> #25:
> Impostazioni della tastiera a schermo onBoard

Sistemate anche queste.
Mi puoi spiegare come fai a sapere dove appariranno le stringhe?
Per me la frase "Located in..." non da molte informazioni; evidentemente
vanno utilizzati altri strumenti, o sbaglio?

Già che ci siamo: c'è un modo per sapere quando ci sono nuove strighe da
tradurre, che non sia controllarle giornalmente?
Io lo trovo macchinoso e ne ho pochissime da tenere d'occhio. Come fate
voi che ne traducete una marea?

Come sempre... grazie per l'assistenza.

Silvio Brera