[Gruppo traduzione] presentazione

Tommaso Gardumi tommaso.gardumi a gmail.com
Lun 14 Dic 2009 17:00:06 GMT

Un saluto a tutti i membri del gruppo "Traduttori Italiani del software
di Ubuntu".

Sono un ragazzo di 26 nato a Trento, attualmente iscritto alla facoltà
di Lingue e Culture dell'Asia orientali Ca' Foscari di Venezia.
Da circa 3 anni ho scoperto il mondo del software libero e ho trovato
una calorosa ospitalità nella comunità di Ubuntu.
Condivido totalmente la filosofia alla base del progetto e, dopo diversi
anni di solo beneficio, sono pronto anch'io a contribuire, restituendo
una piccola parte di quello che ho ricevuto dalla comunità.
Non essendo un esperto informatico, ho pensato di sfruttare quelle che
sono le mie competenze linguistiche (inglese, tedesco, cinese, e un po'
di russo) ed entrare nel gruppo di traduzione.
Ho notato che il numero degli utenti che si sono proposti è molto alto
rispetto a quello dei membri attivi, e conoscendo quelle che sono le
peculiarità del lavoro di traduzione, ne comprendo le motivazioni.
Attendo tuttavia con fiducia che prendiate in esame la mia
"candidatura".

Nel frattempo auguro buon lavoro e una buona vita a tutti.

--
Tommaso Gardumi <tommaso.gardumi a gmail.com>