[Gruppo traduzione] Traduzione KDE per Karmic

Valter Mura valtermura a gmail.com
Mer 12 Ago 2009 21:29:54 BST

mercoledì 12 agosto 2009 Milo Casagrande ha scritto:

> C'è qualche volenteroso che abbia voglia di fare un aggiornamento,
> intendendo con aggiornamento una situazione reale, di quali sono le
> traduzioni che effettivamente non sono KDE upstream, ma che sono solo
> di Kubuntu?
>
> Le risorse di KDE dovrebbero essere indicate nel wiki.
>
> Ho girovagato un po' per Launchpad controllando le traduzioni di
> Kubuntu e visto che, se non erro, KDE 4.3 è stato rilasciato da poco,
> mi domando se quello che si vede è la situazione reale come da
> upstream.

Ciao Milo,

come già appurato altre volte, non è facile individuare quali pacchetti
appartengono solo a Kubuntu e quali no.

Bisogna partire dal fatto che:

- KDE è un ambiente desktop che viene utilizzato da più distro;

- KDE implementa progetti esterni che potrebbero avere un percorso di
traduzione differente;

- Il ramo dei pacchetti originali per la traduzione pare non corrispondere
perfettamente al ramo italiano

- Kubuntu, per ignoti (a me) motivi ha usato dei pacchetti diversi per stessi
programmi: è da capire se è un problema di "update" in ritardo, oppure se
all'interno del team vi sono persone che modificano e personalizzano i
programmi in stile "ubuntero", perciò i pacchetti alla fine non vanno a
corrispondere.

Fatte queste scontate premesse, mi pongo l'obbiettivo di verificare e prendere
in carico tutte le segnalazioni che hai fatto (ovviamente se c'è qualche altro
volenteroso, si faccia avanti!).

Spero che la mia buona volontà sia premiata :-)

Valter
Registered Linux User #466410  http://counter.li.org
Kubuntu Linux: www.ubuntu.com
Usa OpenOffice.org: www.openoffice.org