[Gruppo traduzione] update-manager

Milo Casagrande milo a ubuntu.com
Mer 5 Ago 2009 12:57:28 BST

Il giorno 05 agosto 2009 13.08, derma amred<dermamred a gmail.com> ha scritto:

> [...]
> All packages in karmic were build with,
> optimizations requiring ARMv6 as the minimal architecture,
> i can not upgrade your system to karmic on your hardware."
>

> "Il sistema usa un processore ARM non concepito per sfruttare
> l'architettura ARMv6.
> Poiché tutti i pacchetti in Karmic sono stati compilati sulla base di
> tale architettura,
> ogni ottimizzazione necessiterà dell' ARMv6 come requisito minimo
> (ogni ottimizzazione richiede una architettura non antencedente all' ARMv6).
> è dunque impossibile procedere con l'avanzamento di versione a Karmic

Sono convinto fino a metà di questa interpretazione.

La frase originale non è comunque delle migliori. Provo a scrivere in
mailing list internazionale e vedere cosa ne viene fuori. In ogni caso
siamo abbastanza presto con le traduzioni, quindi da qui allo string
freeze non è detto che la frase resti quella (è per quello che dico
spesso di aspettare prima di buttarsi a tradurre, altrimenti si fa
lavoro per niente e più di una volta... poi, fate voi).

Quel pezzo "All packages in karmic were built with, optimizations
requiring", credo sia legato, nel senso che quella virgola non ci
dovrebbe essere, altrimenti dopo il "with" manca il riferimento
all'architettura a cui si dovrebbe fare riferimento perché è "troppo
indietro" per non essere ambigua.

Credo, ma finché non modificano la frase non ne possiamo essere certi, che sia:

Il sistema utilizza una CPU ARM antecedente all'architettura ARMv6.
Poiché tutti i pacchetti in Karmic sono stati generati con
ottimizzazioni che richiedono ARMv6 come architettura minima, non è
possibile eseguire l'avanzamento di versione con l'hardware in uso.

Di solito, comunque:

build -> generare, generazione dei pacchetti (perché non c'è solo la
fase di compilazione)

>  Changelog = Elenco (dei) cambiamenti
>

> ...a ogni modo, io non lo trad.

> Ogni pacchetto ".deb" ha al suo interno un archivio "data"... penso si
> riferisca a quello

È la descrizione di un'opzione a riga di comando:

--data-dir=DATA_DIR Directory that contains the data files

Dire forse:

Directory contenente i file di|dei dati

In ogni caso:
directory -> directory