[ubuntu-it] Virtualizzazione per usare applicativi di widows

carlo riefoli riefoli a live.com
Gio 2 Apr 2020 11:05:13 UTC

Ciao
Scusa se mi intrometto nella  tua  corrispondenza
Ma sono un  neofita relativamente a Linux
Potresti darmi  una dritta  su come reperire  una versione di  linux che possa andare bene con un vecchio notebook hp nx7300  che ha come  processore  un celeron
Attualmente  ho cercato di  installare una versione  vecchia di Linux  ma non riesco  a venirne fuori
Ho formattato  ma sono  al punto di  partenza
Ti ringrazio  e scusa  ancora per l'irruenza
Buona giornata
Carlo

Ottieni Outlook per Android<https://aka.ms/ghei36>

________________________________
From: ubuntu-it <ubuntu-it-bounces a lists.ubuntu.com> on behalf of Lucio Pineda <lucio.pineda a gmail.com>
Sent: Thursday, April 2, 2020 12:26:05 PM
To: Supporto per gli utenti Italiani di Ubuntu <ubuntu-it a lists.ubuntu.com>
Subject: [ubuntu-it] Virtualizzazione per usare applicativi di widows

Ciao,
devo affrontare la virtualizzazione per usare degli applicativi disponibili solo per windows.
In passato ho provato ad installare Wine, con pessimi risultati.
Chiedo se potrebbe essere meglio provare con Virtual Box, o se esistono alternative meglio se provate con buoni risultati.
Non ho un pc molto potente, la ram disponibile è la seguente
lucio a lucio-INVALID:~$ free
              total        used        free      shared  buff/cache   available
Mem:        3921444     1835440      554812      582320     1531192     1232068
Swap:       2097148        1292     2095856

e la seguente è la cpu
 *-cpu
          product: Intel(R) Celeron(R) CPU  N2840  @ 2.16GHz
          vendor: Intel Corp.
          physical id: 1
          bus info: cpu a 0
          size: 1812MHz
          capacity: 2582MHz
          width: 64 bits

Uso gnome 18.04.04 LTS

Faccio la domanda perché spesso queste soluzioni hanno degli inconvenienti; insopportabili se s'intende usare un pc e avere produttività da pc, se diversamente si accetta di tornare alla macchina da scrivere allora sono tollerabili.
Opinioni o idee ?
Grazie