[ubuntu-it] Virtualizzazione per usare applicativi di widows

Lucio Pineda lucio.pineda a gmail.com
Gio 2 Apr 2020 12:29:13 UTC

Nessun problema,
anche in merito ho esperienza che brevemente riassumo,

   1. Se la gnome ubuntu richiede troppe risorse e un un vecchio pc non
   gira o quasi, una distro minimale avrà sempre qualche inconveniente negli
   applicativi.
   2. Ma se non hai alternative ne vale la pena provare
   3. La mia personale opinione è stata contro producente  con Lubuntu ed
   invece positiva con LXDE anche se non è per principianti
   4. Comunque ecco un paio di link che spero ti siano utili
   https://wiki.ubuntu-it.org/Installazione/HardwareObsoleto e questo e
   relativo ad LXDE che ricordo con piacere
   https://wiki.lxde.org/en/Category:LinuxDistributions
   5. Buon lavoro e soprattutto forza e coraggio