[ubuntu-it] resolv.conf che mette ip diverso da quello giusto

pacmo pacmoit a gmail.com
Gio 8 Ott 2015 12:41:45 UTC

Il 08/10/2015 13:20, Francesco Bonanno ha scritto:
> Tenta prima di rimuovere resolv.conf loggato come root manualmente per
> essere sicuro venga risolto. Nel caso, i dns vengono forniti da: il
> network manager/configurazione di rete in uso e da
> /etc/resolvconf/resolv.conf.d/base .

Ho rimosso /etc/resolv.conf, ho controllato la configurazione di rete
del network manager, mnetre /etc/resolvconf/resolv.conf/base è vuoto
Niente da fare, mi torna a creare un resolv.conf con l'indirizzo IP
192.168.1.83
Se andassi nel router e gli dicessi di dare sempre questo indirizzo al
pc probabilmente risolverei il problema, ma volevo capire perchè cavolo
prende quest'indirizzo. Vero che sino a ieri l'indirizzo di questo pc
era proprio 192.168.1.83 ma se cambia indirizzo perchè si ostina ?