[ubuntu-it] resolv.conf che mette ip diverso da quello giusto

Francesco Bonanno spf.mibo.fra a gmail.com
Gio 8 Ott 2015 15:51:34 UTC

Una curiosità, in resolv.conf ci dovrebbe stare l'indirizzo del tuo
resolver dns semmai, ovvero il modem. Non vanno li gli indirizzi delle
macchine. Comunque come tampone, prova a mettere search lan sotto base o un
nameserver indirizzo-lan-modem e vedi che fa. Hai visto proprio tutte tutte
le configurazioni di rete? Comprese quelle trattate da ifup ecc ?