[ubuntu-it] Ubuntu 14.04 LTS e stampante wifi HP laserjet pro p1102w

Felix_55 lccflc a libero.it
Gio 1 Ott 2015 19:25:31 UTC

Il 01/10/2015 20:38, Alberto ha scritto:
> Grazie Felix. La stampante funziona alla perfezione in ogni occasione.
> Direi che ogni Linux non solo la riconosce, ma la saluta spesso (
> :-D). Il problema che mi affligge è un altro: per usarla in rete
> dovrei inserirla fra le periferiche NEL router e, per quanto promesso,
> anche l'ultimo HPLIP appena aggiornato non riesce a farlo. È
> presumibile che sia un problema di porte (nel router) che la versione
> Linux non riesce a risolvere. Lavorando da router non c'è modo di
> catturare il segnale wifi della stampante e tradurlo in presenza ben
> [...]

Scusa, a volte leggo velocemente e non "soppeso" bene...
Comunque, qualunque router tu abbia, non sarebbe più semplice
configurarla con IP statici assegnando l'IP direttamente nella stampante
e poi farlo ricercare scegliendo "stampante di rete"?
A meno che tu non necessiti di DMZ o protezioni sofisticate ma, se la
rete è casalinga, più semplice (e parimente efficate) limitare il range
degli IP.

Saluti,
Felice