[ubuntu-it] Ubuntu 14.04 LTS e stampante wifi HP laserjet pro p1102w

Alberto alb_art a libero.it
Gio 1 Ott 2015 19:49:28 UTC

Il 01/10/2015 21:25, Felix_55 ha scritto:

> Scusa, a volte leggo velocemente e non "soppeso" bene...
> Comunque, qualunque router tu abbia, non sarebbe più semplice
> configurarla con IP statici assegnando l'IP direttamente nella
> stampante e poi farlo ricercare scegliendo "stampante di rete"?
> A meno che tu non necessiti di DMZ o protezioni sofisticate ma, se la
> rete è casalinga, più semplice (e parimente efficate) limitare il
> range degli IP.
>
> Saluti,
> Felice

Penso tu abbia ragione, ma come posso avere accesso alla stampante da
Ubuntu?
È proprio questa la nota dolente di HPLIP rispetto al relativo per windows!
Ora ho assegnato una serie di IP statici all'0interno del router, ma
nulla posso "nella" stampante.

Grazie
Alberto