[ubuntu-it] hard disk esterno trekstor

gaetano.buttice a gmail.com gaetano.buttice a gmail.com
Gio 20 Set 2012 09:18:00 UTC

Il giorno mer, 04/01/2006 alle 05.05 +0100, luca ha scritto:
> salve utilizzo da tempo un' hard disk esterno trekstor(dove ho alcuni
> file per me importanti in copia unica) che fino ad adesso bastava
> collegarlo e compariva  subito con la sua schermata da un pò di giorni
> non succede più e da questo avviso: Impossibile montare «TrekStor»
>
> Error mounting: mount exited with exit code 13: ntfs_attr_pread_i:
> ntfs_pread failed: Input/output error
> Failed to read NTFS $Bitmap: Input/output error
> NTFS is either inconsistent, or there is a hardware fault, or it's a
> SoftRAID/FakeRAID hardware. In the first case run chkdsk /f on Windows
> [...]

Sembrerebbe un disco formattato in NTFS e che ci siano problemi sul file
system.

Ti consiglio di provare a sistemarlo da windows, aprendo il prompt dei
comandi (oppure cliccando su start -> esegui) e digitando chkdsk d:/f,
supponendo che d sia la lettera associata a quell'unità (altrimenti
sostituisci la lettera d con e, f, g o quello che gli associa windows).

Se funziona così, poi te lo vedrà correttamente anche ubuntu.

Ciao
Gaetano66