[ubuntu-it] hard disk esterno trekstor

luca lcumsch a alice.it
Gio 20 Set 2012 08:10:55 UTC

salve utilizzo da tempo un' hard disk esterno trekstor(dove ho alcuni
file per me importanti in copia unica) che fino ad adesso bastava
collegarlo e compariva  subito con la sua schermata da un pò di giorni
non succede più e da questo avviso: Impossibile montare «TrekStor»

Error mounting: mount exited with exit code 13: ntfs_attr_pread_i:
ntfs_pread failed: Input/output error
Failed to read NTFS $Bitmap: Input/output error
NTFS is either inconsistent, or there is a hardware fault, or it's a
SoftRAID/FakeRAID hardware. In the first case run chkdsk /f on Windows
then reboot into Windows twice. The usage of the /f parameter is very
important! If the device is a SoftRAID/FakeRAID then first activate
it and mount a different device under the /dev/mapper/ directory, (e.g.
/dev/mapper/nvidia_eahaabcc1). Please see the 'dmraid' documentation
for more details.
non funziona neanche provando con windows non ci capisco niente non so
che fare   le mie competenze informatiche sono quasi a zero uso da
diversi anni linux solo perchè mi ci trovo meglio e sopratutto non mi si
blocca spesso come window xp qualcuno sa come aiutarmi a farlo
riconoscere di nuovo con ubuntu 12.04 LTS gnome grazie.