[ubuntu-it] hard disk esterno trekstor

paolo massei paoafr a tin.it
Gio 20 Set 2012 21:34:23 UTC

* mercoledì 04 gennaio 2006, alle 05:05, luca wrote:
> salve utilizzo da tempo un' hard disk esterno trekstor(dove ho
> alcuni file per me importanti in copia unica) che fino ad adesso
> bastava collegarlo e compariva  subito con la sua schermata da un pò
> di giorni non succede più e da questo avviso: Impossibile montare
> «TrekStor»
>
> Error mounting: mount exited with exit code 13: ntfs_attr_pread_i:
> ntfs_pread failed: Input/output error

I dati che fornisci sono scarsi; mandane altri.

Ad esempio, il disco e' effettivametne formattato ntfs? COn quale sistema
operativo e con quale programma? La tabella delel partizioni e' corrotta o no?
L'hai usato solo con linux o in condominio con win?
Cose cosi' insomma...

Io intanto proverei a fare una immagine del disco con gparted e/o ddrescue
e po lavorare su questa.
Poi proverei, avendo ncora problemi, a tirar fuori il disco dal case ed
attaccarlo direttamente al cavo sata, poi vedere da li'.

Sul sito dei produttori del disco si trova *sempre* un tool  per il cojtrollo dei
dischi: scaricare e usare ( disco fuori dal case).

EccEcc....

In ogni caso tenterei ( reitero) di fare un'immagine e poi lavorare su quella,
montata in loop. E staccherei il disco, facendo attenzione ad
usarlo il meno possibile.

P.
--
Ladies and Gentlemen: Elvis has just left the building.