[ubuntu-it] Alla fine, 32 bit+pae o 64 bit?

Mattia Rizzolo mapreri a gmail.com
Lun 2 Lug 2012 22:58:17 UTC

Il 03/07/2012 00:51, mauro pecchioli ha scritto:
> Qualche anno fa avevo installato una 64 bit (era, mi sembra una 9.?) e
> mi sono dovuto arrendere con flashplayer che non ha mai funzionato.

dalle 9.x è cambiato molto :)

> Ora che per l'ambulatorio ho preso un pc con 4 Gb di ram, vedo in rete
> che ci sono sia consigli di utilizzare una 32 bit con pae, sia consigli
> di utilizzare una 64 bit, ma alla fine non si trova un articolo chiaro e
> definitivo sul tema, in modo che uno si levi la voglia di conoscere come
> stanno le cose.

questo è vero, purtroppo..

> In altre parole:
>
> 1. con una 32 bit con pae faccio come se mettessi un motore di una moto
> su una bicicletta e credessi di essere su una moto, ma non avro' mai
> prestazioni da moto, e alla fine sciupo la bicicletta?
>
> 2. con una 64 bit ho il pc come una moto, ma non mi puo' portare in
> Flashplayer Street o in
> Nonsoqualealtroprogrammachescopriro'incompatibile, e dovro' rinunciare
> ad andare in quei posti a fare una girata quando mi viene voglia?

meravigliose analogie :D

> Ci sono novita' dalla discussione di due anni fa sul tema?
>
> Si va lisci *dovunque* ora con la moto a 64?

io ho precise (e molte altre distro) a 64 bit, e finora son sempre
andato dove voglio, flsh funziona anche qui, ora :)

--
bye,
                                                Mattia Rizzolo

GPG key: 0xb530d76b    http://goo.gl/AEW5U