[ubuntu-it] ibernazione fantasma su Oneiric Ocelot

Esteban Gmail esteban.turquoise a gmail.com
Gio 9 Feb 2012 06:57:19 UTC

Il 08/02/2012 18:46, roberto.preziusi ha scritto:
> Ciao Esteban,
> provo a risponderti per punti.

grazie Roberto.

> Il giorno 08 febbraio 2012 10:49, Esteban Gmail
> <esteban.turquoise a gmail.com <mailto:esteban.turquoise a gmail.com>> ha
> scritto:
>
>     Il 07/02/2012 17:45, Esteban Gmail ha scritto:
>

>         All'inizio la partizione di swap non compariva dal bklid. Veniva
>         anche
>         vista, diciamo cosi' malamente, da gparted che me la dava non come
>         linux-swap ma come sconosciuta.
>

> Ti ricordi che tipo di partizionamento avevi fatto , manuale / default /
> avanzato ?

beh lo feci manuale in quanto faci una partizione per / una per /home e
ovviamente la swap.

>         Andai quindi a rileggere il thread di qualche tempo fa e alla
>         fine con
>         un CD live ho ricreato la partizione di swap, ho abilitato lo swap
>         tramite gparted e sono andato a modificare il fstab (ho lasciato
>         comunque commentata la riga che c'era relativa alla partizione
>         di swap).
>
>         Il problema e' che l'ibernazione di fatto e' un vero e proprio
>         spegnimento.
>

> cosa dicono i log messages e syslog dopo aver avviato nuovamente il pc ?

ecco qui mi volevo; piuttosto che cercare in rete indicazioni in merito
vorrei un consiglio dato che non ho mai letto o provato a leggere i log
di ubuntu. La domanda, anzi le domande, quindi sarebbero:
- quali file di log devo leggere (path/nomefile)?
- immagino che debba leggerli subito dopo l'ibernazione fantasma, corretto?
- cosa cercare nello specifico?

i comandi e i link che mi hai consigliato dopo cerco di farli e andarli
a leggere appena ho due minuti.

--
Stek Turku

inviata da Ubuntu