[ubuntu-it] ibernazione fantasma su Oneiric Ocelot

Esteban Gmail esteban.turquoise a gmail.com
Gio 9 Feb 2012 10:07:55 UTC

Il 08/02/2012 18:46, roberto.preziusi ha scritto:

> Spesso si consiglia di non fare una partizione di swap pių grande di 2GB.
> Il problema č che se si vuole ibernare il PC allora bisogna tenere in
> considerazione l'utilizzo di RAM del PC in quel momento.
>
> Alcuni comandi utili per sapere l'utilizzo di RAM e della swap sono :
>
> free -m (output in Megabyte)

free -m
              total       used       free     shared    buffers     cached
Mem:          2004       1863        140          0         46        997
-/+ buffers/cache:        819       1184
Swap:         3814          6       3808

quindi ok, sto usando la partizione di swap

 > swapon -s (mostra l'utilizzo della swap e quale device sta usando)

swapon -s
Filename				Type		Size	Used	Priority
/dev/sda6                               partition	3906556	6836	-1

perfetto quindi, sto usando dev/sda6

Ora vorrei capire qualcosa con i file di log opportuni.
Ho visto anche le guide sul lancio dell'hibernate da linea di comando e
sulle possibili soluzioni.
Prima provero' a lanciare il comando di ibernazione da terminale e vedo
se ottengo qualche messaggio per capirci meglio...

Grazie ancora e ti terro' aggiornato.

--
Stek Turku

inviata da Ubuntu