[ubuntu-it] VM

Kalos Bonasia kbonasia a gmail.com
Dom 27 Feb 2011 13:41:48 UTC

Il 27 febbraio 2011 14:38, Filippo Dal Bosco -
<Filippo.Dalbosco a libero.it> ha scritto:
> Oltre a VmPlayer ( che mi risulta essere solo .rpm e quindi un problema
> installarlo in Ubuntu) esistono altre VM installabili in Ubuntu che
> permettono di far girare win già installato nella primaria?

1) no vmplayer è anche installabile su ubuntu senza rpm, ti basta
scaricarlo dal sito ufficiale, una volta che ti sei registrato.

2) non credo che sia possibile installare in linux una vm che lanci il
windows installato sulla partizione primaria, l'unica cosa è
virtualizzare quella partizione e quindi lanciarla nella vm, ma poi
sarebbero due cose distinte, se ho capito bene quello che tu pensi di
fare.

a questo punto torniamo alla mia primissima considerazione: a cosa ti
serve quel windows nella prima partizione? cioé deve per forza
rimanere li'? se no, allora virtualizzalo 1 volta x sempre e lo usi
solo da macchina virtualizzata.

--
Calogero Bonasia aka 0disse0
http://www.calogerobonasia.info/