[ubuntu-it] VM

Mattia Rizzolo mapreri a gmail.com
Dom 27 Feb 2011 14:29:14 UTC

Ot: gli rpm si possono installare su ubuntu usando alien

virtualbox é nei repo ufficiali: scaricalo e provalo.
la licenza: se é oem é un problema, quindi devi disttivarlo,
inserirgli la nuova licenza (...) e poi emularlo. Il programma per
farlo c'é, devo cercare il link (comunque basta googlare un po'...).
Questa é una pratica da parte mia formtemente sconsigliata, poiché
winzzoz non é noto per un sistema molto portabile (comunque in molti
casi serve il cd di install). Consiglio una reinstallazione comleta in
vm, anche perché devi ricordarti che emulare un os implica molte
risorse e che win ne richiede parecchie già di suo (soprattutto dopo
anni di installazioni/disinstallazioni programmi). Per tasferire
impostazioni personali e i dati puoi usare l'utilità di trasferimento
guidato file e impostazioni di win (vedi la gandezza di linux? Basta
copiare la /home).