[ubuntu-it] Immagine clonezilla corrotta

Felix lccflc a email.it
Sab 24 Dic 2011 17:51:57 UTC

Il 24/12/2011 15:34, gp ha scritto:
> [...]
> E' un'immagine del disco completo.
>
> Ho tentato di aprirla con uno scompattatore ma a meta' del lavoro mi da un errore
>
> Ho tentato di estrarvi la partizione importante e montarla ma nel montarla mi da un errore di corruzione
>
> Purtroppo nella partizione di win ci sono anche tutti i dati e il danno (economico anche visto che il computer era usato anche per lavoro) e' notevole

Clonezilla va adoperato per salvare le singole partizioni... il
salvataggio dell'intero disco dā problemi in quanto basta una
infinitesima variazione e salta il ripristino :-(((
Inoltre c'č un'opzione in Clonezilla, il controllo della
ripristinabilitā dell'immagine... va sempre attivata se i dati sono
importanti.
Al termine del backup analizza i files e ti conferma la ripristinabilitā
dei dati!

> Ho tentato di recuperare i dati con hirescd ma la partizione risulta danneggiata e i dati recuperati sono parziali: solo i piu' vecchi si salvano.
>
> L'unica e ultima speranza e' poter aprire l'immagine di clonezilla con qualche tool per recuperarci i dati.
> L'immagine per qualche ragione e' corrotta (non il supporto fisico, riesco a copiare l'immagine senza problemi) e il tool deve essere in grado di passare oltre un controllo preliminare di integritā che segnala un errore

> [...]

L'unica cosa che mi viene in mente č che possa essersi modificato lo
spazio sul disco.
Clonezilla non riesce a ripristinare su dimensioni inferiori, anche di
un solo settore.
Se ne hai la possibilitā tenta il ripristino su un disco che ha
dimensioni maggiori dell'attuale, se il problema non č del backup
corrotto, potresti riuscire a recuperare il backup.

Per il prosieguo adopera Clonezilla per fare il backup delle singole
partizioni, win compresa.

Auguri, e non solo per Natale.
Felice