[ubuntu-it] Immagine clonezilla corrotta

gp gipimail a tin.it
Sab 24 Dic 2011 14:34:16 UTC

Ciao
Tentando di installare la 11.10 sul pc di mia moglie, ho preventivamente fatto una immagine con clonezilla. L'ultima release.
Qualcosa e' effettivamente andato storto e win non partiva piu'
Ho tentato di ripartire da capo restorando l'immagine ma clonezilla non gradisce l'immagine fatta in precendenza: quando faccio partire il ripristino nemmeno me la propone come immagine valida per il restore.
E' un'immagine del disco completo.

Ho tentato di aprirla con uno scompattatore ma a meta' del lavoro mi da un errore

Ho tentato di estrarvi la partizione importante e montarla ma nel montarla mi da un errore di corruzione

Purtroppo nella partizione di win ci sono anche tutti i dati e il danno (economico anche visto che il computer era usato anche per lavoro) e' notevole

Ho tentato di recuperare i dati con hirescd ma la partizione risulta danneggiata e i dati recuperati sono parziali: solo i piu' vecchi si salvano.

L'unica e ultima speranza e' poter aprire l'immagine di clonezilla con qualche tool per recuperarci i dati.
L'immagine per qualche ragione e' corrotta (non il supporto fisico, riesco a copiare l'immagine senza problemi) e il tool deve essere in grado di passare oltre un controllo preliminare di integritÓ che segnala un errore

Qualcuno sa cosa posso provare a fare?

Grazie

Gianpaolo