[ubuntu-it] sparito nm-applet dopo pppoe

sandro quanet a tin.it
Sab 16 Ott 2010 19:34:21 BST

Il giorno Sat, 16 Oct 2010 20:25:21 +0200
Esteban Gmail <esteban.turquoise a gmail.com> ha scritto:

> [CUT]
>
> Ciao Davide,
> la mia risposta non e' relativa alla tua domanda ma a quanto ho
> quotato. Credo che tu sia in errore. Se il modem e' anche router ha
> la possibilita' di connettersi ed autenticarsi autonomamente a
> internet, cioe' e' lui che stabilisce la connessione pppoe tra
> appunto router e, chiamiamolo cosi', gateway verso internet.

No, lui, come me ha un modello (alice gate ii plus) di quelli che non
si connettono automaticamente, ma c'è bisogno di collegarsi tramite
configurazione di nome utente e password lato macchina - è un modello
di quelli più vecchi. Quelli nuovi funzionano come dici tu, cioè basta
configurare i dati di connessione sul router-modem e ogni macchina
attaccata è automaticamente collegata.

--
Sandro - http://www.majaglug.net
GNU/Linux-BlueStar 2.6.32