[ubuntu-it] RISOLTO comando rsync

lccflc lccflc a email.it
Sab 3 Ott 2009 00:39:03 BST

mauro ha scritto:

> ..o forse non hai permessi sulle directory sulle quali vai a lavorare in
> scrittura?

Infatti è un disco USB ext3 e consente l'accesso in scrittura solo da
root...

> Io comunque da tempo uso con successo rsync in crontab, per far partire
> in automatico copie di sicurezza di dati durante la notte.. da quando ho
> apprezzato e verificato il suo funzionamento nel tempo non ho piu'
> cercato un altro software di backup e sincronizzazione.

Neanche io... solo che ho voluto farmi degli script inversi e
distrattamente ho dimenticato una stramaledetta barra finale... per 3
volte... ma che cacchio guardavo? Mahhhhh...

Comunque, sinceramente... è un bellissimo software, non sento affatto la
necessità della GUI :-)

Però, non per adularti, ma effettivamente il tuo suggerimento di
simulare il comando con grsync per poi "ricopiarlo" a colpo sicuro è una
splendida trovata... l'avessi saputo non avrei perso 4,5 ore (1,5 ora a
ripristino x 3 volte) per ripristinare la mia home "vigliaccamente"
piallata da rsync per causa della mia proverbiale distrazione. :-(

> L'unica cosa che ho osservato e' che sincronizzando files residenti su
> partizioni fat32, rsync, per colpa pero' della struttura della fat32, e'
> costretto a travasare tutti i files, e non puo' aggiornare solo i piu'
> recenti. Questo lo noto in ambulatorio, dove abbiamo il server con
> windows su fat32. Comunque la sincronizzazione resta garantita, anche se
> si trasforma ogni volta in una copia di tutti i files.
>
> mauro

E certo, se il filesystem non supporta il journaling suppongo che rsync
incontri qualche difficoltà :-)
Quindi niente backup incrementale.

In conclusione grazie ancora a Te e a Luca Cipriani.

Felice