[ubuntu-it] Keepass

lccflc lccflc a email.it
Gio 19 Mar 2009 16:08:21 GMT

paolo massei ha scritto:
> No naturalmente...

Grazie 1000

> Che fa acdsee che per te e' fondamentale?
> Non dirmi di istallarlo perche' non saprei dove ;-)

Non mi azzardo, fra poco neanche io avrò più spazio per Win... se
continua così... riduco, riduco, riduco :-)
Comunque ACDSee non fa nulla di particolare (se no per il fatto che lo
conosco a fondo).
L'unica cosa davvero importante è che mi permette di:
- scegliere il numero di foto da stampare x pagina;
- la composizione della pagina (1-2-n righe e 1-2-n colonne) di modo che
formi la pagina con il numero di foto che più ti aggrada;
- cosa più importante: nella stessa pagina mescola le foto sia in
verticale che in orizzontale in modo da regolare la dimensione delle
righe e colonne di foto in base al formato di ogni singola foto.
I programmi che ho provato (tutti!) non hanno questa opportunità e, la
foto deve essere impostata in "verticale", viene invece ruotata in
orizzontale di modo che, se la vuoi vedere bene, devi ruotare il foglio
di 90 gradi.
Spero di essermi spiegato meglio.
E' chiaro che ho pochissima esperienza delle potenzialità che offre
Linux e quindi cerco ancora di utilizzare ciò che conosco bene dopo anni
di utilizzo.

> Ho dato una sbirciata alla hompage e mi pare che "digikam" sia una
> buonissima alternativa.
> In piu', ma solo per sentito dire dato che koffice non l'ho mai istallato,
> dovrebbe essere facile fare delle stampe/importazioni nel programma
> di disegno di koffice -appunto- per stampare diverse foto in una pagina
> sola, come opendraw.
> Oppure "krita" sempre della suite koffice  ( e sempre per sentito dire ;-)

Beh, comunque adesso il problema della "pappa" è risolto e, già l'aver
ridotto di oltre il 50% i rientri in Win... è per me già un ottimo
risultato (e taaaaaaanto tempo risparmiato).
Comunque approfondirò, intanto grazie per le dritte.
Saluti,
Felice