[ubuntu-it] Un appello agli amici in Windows

mauro maupec a iol.it
Dom 8 Mar 2009 20:39:28 GMT

Il giorno dom, 08/03/2009 alle 20.25 +0100, Alessandro Programmers ha
scritto:
> Ma non č pių semplice vendere un PC con linux preinstallato dal
> rivenditore piuttosto che un PC vuoto dove l'acquirente deve
> installare il S.O??

..beh, non credo che si debba cascare nell'estremo opposto a quello che
stiamo contestando attualmente: la soluzione non e' preinstallare Linux
invece di Windows, ma di lasciare all'acquirente il diritto di scelta
tra le tre possibilita', di avere:

1. un pc senza sistema operativo (ci pensa da se a installare ovviamente
un software libero, perche' e' capace di farlo).

2. un pc su cui il venditore si incarichera' di installare Windows su
espressa richiesta dell'acquirente.

3. un pc su cui il venditore si incarichera' di installare un sistema
operativo libero, perche' l'acquirente lo sceglie, ma si dichiara
incapace di installarlo.

Non si tratta di instaurare una concorrenza e creare conflittualita'
competitiva, ma di offrire par condicio, rendendo il cliente autore
della scelta.

mauro