[ubuntu-it] E: Il pacchetto lexmark-universal-drv deve essere reinstallato, ma non si riesce a trovare un archivio per esso.

V Gabriele De Palo vgdepalo a tele2.it
Dom 15 Giu 2008 18:19:37 BST

Francesco Conti ha scritto:

>Come ti ho gia' indicato dandoti l'indirizzo di un post del mio blog
>devi lanciare questo comando:
>
>sudo dpkg --remove --force-remove-reinstreq lexmark-universal-drv
>
>BTW, sbaglio o hai l'ora di sistema decisamente errata? Ora (19:08)
>rispondo a un tuo messaggio delle 21:04 :-)
>
>Ciao

Grazie Franco!
scusa, ma a te non ti sfugge prorprio niente, ciò la batteria del bios
scarica,
comunque per il mio problema e tutto invariato se hai voglia dai un
occhio al output:

depa a ubuntuStudio:~$ *sudo dpkg --remove --force-remove-reinstreq
lexmark-universal-drv*
dpkg - attenzione, ignoro il seguente problema perché si è usata --force:
 Il pacchetto si trova in uno stato di inconsistenza grave - dovresti
 reinstallarlo prima di cercare di rimuoverlo.
(Lettura del database ... 132107 file e directory attualmente installati.)
Rimuovo lexmark-universal-drv ...
/var/lib/dpkg/info/lexmark-universal-drv.postrm: 9: /etc/init.d/cups:
not found
dpkg: errore processando lexmark-universal-drv (--remove):
 il sottoprocesso post-removal script ha restituito un codice di errore 127
Processing triggers for libc6 ...
ldconfig deferred processing now taking place
Sono occorsi degli errori processando:
 lexmark-universal-drv

depa a ubuntuStudio:~$ *sudo apt-get -f install*
[...]
depa a ubuntuStudio:~$

non riesco ad installare o rimuovere nulla, formatto?
grazie