[ubuntu-it] Dubbio desktop

Mer 28 Mar 2007 10:41:51 BST

Il giorno mer, 28/03/2007 alle 00.54 +0200, virus ha scritto:
> Anche Linus mi pare di aver capito che non gli andasse a genio gnome
> perché da quanto avevo letto, a parer suo limitava l'utente o qualcosa
> del genere.

Ce l'aveva con Gnome in quanto sostiene che veda l'utente come un
idiota.
Il fatto è che Gnome cerca di rendere il tutto il più essenziale
possibile...forse anche troppo.

Ti faccio un esempio:
Perchè la nautilus-burn non permette di gestire cd multisessione.
La risposta del team è stata:
"Perchè i cd costano poco e se volete fare dei cd multisessione potete
usare altri software".

Risposta più o meno legittima, ma costringe l'utente ad installare altro
software.
KDE cerca di unificare il tutto per avere un desktop integrato e
completo.
Il problema è che rischi di avere "troppo" sul piatto e confondere
l'utente.

Io uso Gnome proprio perchè KDE mi "confonde", lo trovo troppo
disordinato, anche se lo trovo più completo, accattivante e performante.

Non tifo nè per Gnome, nè per KDE, bisogna valutare l'esigenza.

Tel: +39 011 7499875 - Fax: +39 011 19791122    http://www.redomino.com/