[ubuntu-it] Dubbio desktop

virus king.serp a cheapnet.it
Mar 27 Mar 2007 23:54:53 BST

Il giorno mar, 27/03/2007 alle 23.31 +0200, Luca Lorenzetto ha scritto:

> beh, lo scopo di gnome e' essere Usabile, non figo. Kde non segue
> delle HIG (Human Interface Guidelines) precise, GNOME ha delle HIG
> rigidissime invece.
> Tutto qua. Il piu' o meno figo non c'entra.
>
> ciao

Non sapevo; cosa sono queste HIG, delle linee guida a cui attenersi?
Anche Linus mi pare di aver capito che non gli andasse a genio gnome
perché da quanto avevo letto, a parer suo limitava l'utente o qualcosa
del genere.
Ma la particolarità che mi ha stupito di più è il consumo delle risorse
fisiche,avevo sempre pensato il contrario.Ma non per il figo o no
figo,(su gnome-look,ci sono dei desktop che ti lasciano
0.0 )semplicemente perché ritengo kde + grafico e la grafica una succhia
risorse tremenda.
Ma...