[ubuntu-it] Dubbio desktop

Luca Lorenzetto lorenzetto.luca a gmail.com
Mar 27 Mar 2007 22:31:26 BST

Il 27/03/07, virus<king.serp a cheapnet.it> ha scritto:
> Ho sempre pensato che gnome con le sue linee diciamo "meno" appariscenti
> di kde fosse fra i due il più leggero, invece ho letto ultimamente che
> fra i due kde è molto più leggero inteso in consumo di ram.
> La mia domanda è, ma allora kde come desktop grafico è molto più avanti
> come progetto di gnome desktop, come mai?
> E di grafica più accattivante e nonostante ciò più leggero, non riesco a
> spiegarmi...

beh, lo scopo di gnome e' essere Usabile, non figo. Kde non segue
delle HIG (Human Interface Guidelines) precise, GNOME ha delle HIG
rigidissime invece.
Tutto qua. Il piu' o meno figo non c'entra.

ciao

--
Non si puo' provare a proporvi niente che non vi piaccia, nulla di
nuovo che non avete mai sentito. Cosi' tutti sentiranno le stesse

Luca Lorenzetto, http://www.dancetj.net , <lorenzetto.luca a gmail.com>