[ubuntu-it] partizione win

antonio.toscano77 antonio.toscano77 a libero.it
Gio 22 Mar 2007 11:02:49 GMT

Message: 8
Date: Wed, 21 Mar 2007 22:33:13 +0100
From: Renato <wasgiventofly a gmail.com>
Subject: Re: [ubuntu-it] lettura partizioni
To: "Supporto per gli utenti Italiani di Ubuntu"
<ubuntu-it a lists.ubuntu.com>

Il 21/03/07, antonio.toscano77<antonio.toscano77 a libero.it> ha scritto:
> Ciao ragazzi,scusate se vi tedio ancora con i miei problemi informatici (cerco di imparare). Grazie al vostro aiuto sono riuscito a riavviare ubuntu dopo una formattazione della partizione di winzozz, ora il problema è che da ubuntu vedo la partizione win (hda2) ma dentro non ci sta niente! Eppure dopo aver installato win in ntfs l'ho convertito con partition mag..... in fat32.
> Cosa posso aver sbagliato?

Potresti non averla montata correttamente (magari durante il boot ha
tentato di montarla ntfs come di default, ma ha trovato un fs Fat e ha
saltato il mount della partizione), o averla formattata anziché
convertita...
Prova a digitare il comando "sudo mount" e vedere cosa dice..se dice
che hda2 è montata allora l'hai formattata, se non appare nell'elenco
significa che non è stata montata, e che quindi serve modificare
/etc/fstab in modo da correggere l'errore...
Facci sapere, buona fortuna..

Renato

Sono riuscito a montare la partizione win seguendo questa linea di guida, semplice e completa:

http://www.rickyzone.it/?q=node/83

Grazie fratello

http://click.libero.it/infostrada