[ubuntu-it] Debian e Ubuntu

salvatore giambrone salvatoregx a gmail.com
Gio 22 Mar 2007 09:55:49 GMT

Il 22/03/07, eroeurbano<lucacerone82-ubuntu a yahoo.it> ha scritto:
> Salve a tutti,
> ho una domanda scema scema: che significa di preciso
> che Ubuntu e' derivata da Debian? Che quando installo
> Ubuntu ottengo una Debian piu' tutta una serie di
> altre estensioni e funzinalita'? (io l'ho sempre
> intesa cosi', ma non ho mai approfondito la cosa).
>
> Ve lo chiedo perche' volevo sapere, se trovo sul sito
> di Debian una guida che spiega come configurare per
> bene un certo software, posso fare le stesse
> operazioni tranquillamente sotto Ubuntu o c'e' il
> pericolo che qualcosa vada storto?
>
> Grazie mille a tutti!

Ciao, Ubuntu per creare il sistema operativo non  partito da zero. Ha
preso una debian per utilizzarla come sistema base e poi ha apportato
le sue modifiche. Quindi si pu dire che ubuntu  una debian con
aggiunta di altro software. I pacchetti sviluppati per debian
funzionano anche per ubuntu e la configurazione al 99%  identica.
::: Salvatore Giambrone :::
Skype: salvatoregx
MSN : dominusz<AT>yahoo.it
http://www.hacksecure.altervista.org