[ubuntu-it] XP piu' leggero di Ubuntu?

supernova supernova.it a gmail.com
Sab 3 Mar 2007 19:59:14 GMT

ciao :)
apprezzo il tuo intervento Doc...
comunque, se un guru di primo livello come te (una volta si chiamavano
super sayan...) sa alleggerire (k-x)ubuntu, mi chiedo perche' certe
notizie non siano divulgate. I suggerimenti che hai dato li conosco
benissimo...io uso mc e solo due consolle, tuttavia...per un newbie
potrebbe essere un problema perche' a malapena sa installare suse, che
fa tutto da se....
 Quando mi riferisco ad una distro piu' usabile, ovvero che puo' usare
anche mia nonna, significa che voglio l'adsl con un click, e cosi'
tutto il resto. Il problema di linux e' che molti si eccitano a
scrivere pagine di codice per connettersi ad internet, ma
openoffice.org e' ancora la suite office piu' pesante che
esista...tutti i sistemi operativi desktop vanno su framebuffer,
mentre il progetto directfb non e' supportato dalla comunita', perche'
non fa fico...
Ci siamo intesi? A parita' di semplicita' e prestazioni ed intuito,
linux perde ancora un poco...e ripeto, il problema non e' mio, ma di
persone che si avvicinano al pc!
 Con XP anche un plesiosauro masterizza un cd con immensa
facilita'....con linux no, a meno che non usi kde, per cui, non
criticatene la pesantezza.
Apprezzo kde per l'integrazione che offre, e anche se e' piu' lento di
altri desktop, l'integrazione e la facilita' di uso permettono, a fine
giornata, di avere svolto un numero maggiore di lavori rispetto ad
ambienti desktop veloci ma che ti fanno aprire 7 script al
picosecondo!
Certo, se prendiamo i guru, loro fanno tutto usando la forza dello
spirito in virtu' della ram...ma i piu' non sono guru, o se lo sono
magari lo sono in altri campi (a volte piu' piacevoli), non
necessariamente in linux...
mi piacerebbe che di fianco alla religiosa passione per il pinguino ci
fosse un po' di autocritica e qualche esame di coscienza...

FIRMATO,
un utente linux...