[ubuntu-it] Piccolo problema tastiera americana passando da dapper a edgy

Roberto Griso griso.roberto a gmail.com
Lun 30 Ott 2006 09:05:12 GMT

Il 29/10/06, Norbert Spina <norbert.ng a vene.ws> ha scritto:

> Ciao a tutti
>
> ho un piccolo problema (spero non una nuova feature) che mi è apparso
> passando da ubuntu 6.06 a ubuntu 6.10
>
> Io ho una tastiera americana:
> - con la 6.06 se digitavo itasti  <'> <o> appariva 'o; se volevo ó
> dovevo premere <'> <menú> <o> - questo perché avevo impostato il tasto
> menù come 'tasto composer"
> -  con la 6.10 se digitavo <'><o> appare ó: se voglio che appaia 'o devo
> digitare <'><spazio><o>. Come ho sempre dovuto fare con windows
>
> Come posso tornare al vecchio comportamento?
>
> Grazie

Se il problema esiste solo su X, la cosa più veloce che puoi fare è editare
a mano il file di configurazione di xorg /etc/X11/xorg.conf e cambiare nella
sezione :

Section "InputDevice"
 -->       Option          "XkbLayout"  da "us" a "it"
EndSection

Ciao.

ubuntu-it mailing list