[ubuntu-it] help dosemu

Brivio Danilo danilobri a libero.it
Sab 21 Ott 2006 12:50:26 BST

----Messaggio Originale----
Da: mauro pecchioli
Newsgroup: gmane.linux.ubuntu.user.italian
Data invio: martedě 3 ottobre 2006 19.25
Oggetto: help dosemu

> Ho istallato dosemu e dosemu-freedos da synaptic.
>
> Lancio dosemu da terminale, compare scritta nera su schermo bianco,
> che termina con f5 per skip config e autoexec, poi compare un'altra
> schermata nera che dura un millesimo di secondo, dove credo che mi
> comunichi qualcosa, almeno c'e'  molto scritto, e torno al terminale
> con questo messaggio:
>
> ERROR: Unable to open console to evaluate the keyboard map.
> Please specify your keyboard map explicitly via the $_layout option
>
> ...qualcuno mi sa dare una mano per andare avanti, dal momento che non
> [...]
Ciao Mauro,
devi andare se non erro nella cartella /etc/dosemu, apri il file di
configurazione come root e cerchi la variabile $_layout, levi il cancelletto
a inizio riga per decommentare e imposti la variabile anzichč su "auto" su
"it"... poi salvi il file e provi a rilanciare dosemu...
A me non funziona dandomi un errore relativo ai font Vgam qualcosa del
genere... fammi sapere cosa ti succede.