[ubuntu-it] help dosemu

mauro pecchioli maupec a iol.it
Mar 3 Ott 2006 18:25:53 BST

Ho istallato dosemu e dosemu-freedos da synaptic.

Lancio dosemu da terminale, compare scritta nera su schermo bianco, che
termina con f5 per skip config e autoexec, poi compare un'altra
schermata nera che dura un millesimo di secondo, dove credo che mi
comunichi qualcosa, almeno c'e'  molto scritto, e torno al terminale con
questo messaggio:

ERROR: Unable to open console to evaluate the keyboard map.
Please specify your keyboard map explicitly via the $_layout option

...qualcuno mi sa dare una mano per andare avanti, dal momento che non
so dove e come andare a specificare la keyboard map via $_layout option ?

grazie

mauro