[ubuntu-it] tiger e ubuntu su ppc

Alberto Goldoni alberto.goldoni a eurogene.org
Mar 21 Nov 2006 13:06:36 GMT

Beh per quanto mi riguarda direi che prima con tiger ti crei la partizione
vuota ossia non formattata e poi quando metti ubuntu selezioni la modaltà
partizionamento MANUALE non quello automatico e lui te la vede e li te la
formatti come ti pare (xfs o ext3 etc...) e poi lo installi.

Nel mio caso non mi ha mai dato problemi ed ho sempre fatto così.

ciao

-----Original Message-----
From: ubuntu-it-bounces at lists.ubuntu.com
[mailto:ubuntu-it-bounces at lists.ubuntu.com] On Behalf Of bedda matrix
Sent: martedì 21 novembre 2006 13.23
To: ubuntu-it at lists.ubuntu.com
Subject: [ubuntu-it] tiger e ubuntu su ppc

qualche tempo fa ho installato ubuntu su ppc creando una doppia partizione
per avere anche tiger.
allora... ho installato tiger in una partizione e tutto bene. poi ho messo
ubuntu nell altra e quando e finita l installazione mi sono accorto che
ubuntu si era preso tutto lo spazio e addio tiger.
l ho tenuto per un po cosi da capire come funzionava ed iniziare un po a
studiarlo... era il mio primo linux.

poi per altri motivi ho dovuto reinstallare tiger e ora vorrei riprovare a
partizionare per avere tutti e due.

qualche buon consiglio?

grazie...