IMPORTANTE

Luca Cappelletti luca.cappelletti at gmail.com
Thu Mar 31 03:12:43 CST 2005

> Ipotesi B: connessione a tempo o lenta.

Quasi mi hai convinto.
Ovvero diventa un effettivo problema di accessibilita' ed usabilita'.
Non bisogna dimenticare che l'Italia e' peggio del terzo mondo per
quanto riguarda l'informatica e che vanno tutti a 56k se non anche di
meno (vedi anche GPRS).
Il Fork produrebbe la capacita' di avere un luogo molto pulito per i
neofiti che non possono e non riescono ad usare le tecnologie di
filtering sia fisiche che mentali (cosa che noi siamo abituati a fare
a vista).
Questi giorni ho provato ad usare una connessione 56k con TB che
scaricava, ma diventava completamente inusabile visti i tempi di
reazione!!!
Un mio amico non riesce a stare rilassato con un GPRS ed una minilista
interna nostra di amici con un traffico a dir poco ridicolo!!!
La lista unica va bene per chi e' attrezzato (ad esempio un account
GMAIL fa la differenza).
Qui al lavoro ho 2Mb/s e quindi non ci facico caso, ma chi legge da
casa con 56k piange e dobbiamo pensare prima a loro e poi ai nostri
tecnicismi.
Penso proprio che devo votare per il Fork anche se sulla mia pelle
diventa controproducente (ho 23 liste che seguo attivamente ed altre
15 in solo broadcast).
Un neofita non usera mai i tag sul subject c'e' troppo attrito
cognitivo nel suo uso, bisogna essere coscentemente motivati ed
inoltre ricordarseli, ma come insegnano...noi viviamo principalmente
di memoria esterna (il mondo quotidiano che ci circonda) e quindi
peggio ancora se ci viene richiesto di memorizzare cose che non ci
interessano!!

+1 per il Fork!!! Sob!

Luca

--
---
Luca Cappelletti

"...Together we stand, divided we fall."

.O.
..O
OOO

ICQ: 302067395