[CO] about... us!

Sebastiano Mestre s.mestre at blueberrypie.it
Wed Mar 30 11:17:15 CST 2005

Il giorno mer, 30-03-2005 alle 18:13 +0200, dark_light a email.it ha
scritto:
> Caro sebastiano,
> è vero, ho commesso l'errore di mandare la mail alla lista sbagliata ma il
> senso non cambia.
> Descrivi a me e a tutta la lista chi sei cosa sei in grado di fare e saremo
> d'amore e d'accordo.
>
> darklight

darklight cercherò di accontentarti. sono laureato in economia. lavoro
per una società immobiliare. mi piacerebbe lavorare nel settore
dell'organizzazione di eventi oppure nel settore del software libero.

mi interesso di free software da qualche anno. sono socio fondatore e
ancora presidente di un lug universitario (http://www.lug-bocconi.org).
mi piace ubuntulinux perché unisce potenza e semplicità.

il mio ruolo attuale per ubuntuitalia è quello di "segretario" e insieme
a matthew cerco di svolgere questo compito nel migliore dei modi e
cercando di "servire" la comunità come descritto nel wiki alla pagina:

https://www.ubuntulinux.org/wiki/ItalianStrutturaComunita

è un ruolo che ricopro da circa un paio di settimane in seguito a una
riunione svoltasi in chat, aperta a tutti e ampiamente pubblicizzata su
questa mailing list e sul sito http://www.ubuntuitalia.org.

alla riunione erano presenti parecchi membri della comunità. i log della
riunione sono comunque pubblici e credo disponibili per la consultazione
web (non mi ricordo il link, qualcuno sarebbe così gentile da postarlo?)

nel corso di questa riunione è stata approvata con il metodo del
consenso una possibile struttura della comunità in modo tale da non
avere dei leader ma nel fare risiedere la leadership nel gruppo.

dopo aver discusso delle necessità e del ruolo dei segretari ho offerto
la mia disponibilità a ricoprire tale ruolo insieme a matt perchè è un
ruolo che penso di poter svolgere in maniera adeguata.

spero di averlo anche dimostrato. ovviamente non sono una macchina
quindi come tutti posso aver commesso degli errori ma spero che nel
complesso tutti mi possano riconoscere un buon lavoro finora svolto.

colgo l'occasione per invitare tutti coloro che hanno delle lamentele
sull'operato dei segretari di rivolgersi a matt o a me, possibilmente
senza l'intento di portarci attacchi personali ma in modo costruttivo.

ognuno fa quello che può e spero che sarete comprensivi sulle mancanze.
una frase che spesso ripeto è "chi fa qualcosa può fare errori, chi non
fa nulla non sbaglia mai, ma tra le due cose è meglio fare".

spero che questa [lunga] mail risponda adeguatamente alla curiosità di
darklight e di molti che come lui magari mi hanno conosciuto poco data
la mia oggettivamente scarsa presenza sul fronte del supporto tecnico.

d'altra parte il tempo libero è quello che è, e cerco di concentrare gli
sforzi su quello che credo di sapere fare meglio. comunque spero anche
che avremo la possibilità di "crescere" bene tutti insieme - sebastiano

PS. e tu darklight? ci racconti un po' di te? :) passo la palla a chi
vuole prendere la parola! forse questo mio lungo post può essere anche
un invito per presentarci e conoscerci tutti un po' meglio...