OT scheda Ethernet PCMCIA

Dott. Giovanni Bonenti gbonenti at missive.it
Sat Mar 26 10:51:02 CST 2005

Il giorno dom, 27/03/2005 alle 06.00 +0200, Angelo Marra ha scritto:
> SAlve, vorreo sapere se qualcuno mi può cortesemente aiutare,
> nonostante sia
> ot.
> Ho intenzione do usare una scheda ethernet su un acer travelmate505
> con win
> 98. non ho piu' i driver :-( sulla svheda non dice chi è il
> produttore. solo
> 10/100 mbps Ethernet, un rettangolo blu cn un portatile ed una scheda
> stilizzati in giallo. una bansa nera sotto il rettangolo....
> come faccio ad individuare il modello e i driver giusti?
> [...]

Prova a inserire al scheda nel portatile e a partire con live-cd
inserito
un dmasg quando il sistema è caricato dovrebbe rivelarti quali moduli
vengono usati per la scheda stessa
te li segni e li carichi con modprobe in ubuntu (ammesso e non concesso
che non ti vengano caricati al volo da udev)

Ciao

Giovanni
--
Dott. Giovanni Bonenti