[ubuntu-it] compilazione ubuntu

ALLANON allanonxx at gmail.com
Wed Jun 29 19:48:13 CDT 2005

Il 29/06/05, CioN<kiffraid-ubuntu a yahoo.it> ha scritto:
> Salve a tutti, fin'ora qui tutto bene, ho installato
> alcuni programmi, il firewall, gnucash, amule,
> Gdesklets (che non ho capito come funziona), e tante

Gdesklets, lo installi (grazie o caz :p ),
lo fai partire e ti appare una icona nel tray sul pannello. Click col
tasto destro e ti appare la gdesklets shell, da li scegli quello che
ti serve e lo trascini nel desktop.
Nel sito del programma puoi scaricare i sensori che ti servono .
Inoltre da system-->preferenze-->sessioni puoi inserire gdesklets tra
i programmi che partono all'avvio di gnome.

> Da pochi giorni poi ho letto una cosa allucinante:
> linux non usa registro di sistema e non frammenta i
> file (!!!!!!!!!)
> Qualcuno mi spiega come fa? (immaginate per favore di
> spiegarlo a un bimbo di 5 anni altrimenti mi perdo).

Uhmmm, se trovo il link che lo spiega te posto in seguito.
Cmq il principio dovrebbe essere che linux memorizza i dati proprio
nelle parti contigue del disco, in modo da non spezzettare i file.
spero proprio di non sbagliarmi!

> Altra domanda: a livello multimediale non mi funziona
> nulla, cioè ubuntu non mi ha installato i codecs? come
> faccio a rendere il portatile usabile a livello di
> multimedia (DivX-DvD-mp3-wav-.mov ecc)?
guarda nell'ottima
http://it.ubuntuguide.org/
è spiegato passo passo come fare questo e altro.
(e approfitto per  fare mea culpa per il ritardo della parte promessa,
finisco un esame e mi ci dedico, sorryyy)

Essere perfetti è nulla,
divenirlo è cosa celeste.

utente linux #370990