Hoary

andrea abelli andrea a ubuntuitalia.org
Mar 18 Gen 2005 05:37:04 CST

Andrea Cuffia wrote:
> Ciao,
>
> uso hoary ormai da meta' novembre ... l'ho installata perche' con Debian
> ero abituato a lavorare con la sid ... e volevo provare Xorg ... come mi
> ha scritto qualcuno in questa lista quando ho fatto le mie prime
> richieste di aiuto ... hoary non e' la sid.
spiega meglio che son vilano... :)

> In effetti dovrei usarla anch'io per lavoro ma dovendo essere rilasciata
> in 6 mesi la nuova distribuzione c'e' un massiccio e costante lavoro di
> aggiornamento dei pacchetti ... questo vuol dire che io alla fine faccio
> spesso apt-get dist-upgrade perche' manca sempre qualche tassello per
> lavorare serenamente (una volta lamp, una volta cups, una volta la rete,
> una volta le applet gnome) ... ad esempio adesso ho qualche serio
> problema con la rete (quando parte la scheda non e' con ip fisso ma
> senza ip perche' quando l'ho spento era configurata con dhcp) ...
ed e' pure giusto che sia cosi'... :)
ad ogni riavvio viene caricato /etc/network/interfaces .. ora se tu non
configuri qualcosa, momentaneamente con ifconfig, ma vai a toccare quel
file, e' giusto che al riavvio vengano caricate le impostazioni salvate.

> ora la
> hoary ha gnoem 2.9.x e sicuramente come si sa la versione stabile sara
> la 2.10 prevista per marzo ... mi chiedo se quelli di gnome non
> riusciranno a rispettare la scaletta ubuntu come fara' ad uscire ad aprile?
se pensi che lavorano piu', sviluppatori gnome per la canonical, che in
altri posti... non vedo di cosa preoccuparmi.. :)
cmq per essere piu' chiari, la data di release e' sempre fissata almeno
una settimana dopo che si e' sicuri di avere una release stabile, e cmq
la maggior parte dei "pacchetti" vengono bloccati gia' qualche settimana
prima: i gnome-system-tools, dovrebbero venire bloccati in questi giorni
da quanto ho capito...

e poi quelli di gnome, sanno quello che fanno, non stiamo mica parlando
della finanziaria italiana.. insomma e' gente che sa quello che fa. :)

> Insomma, io ce l'ho e me la tengo ... non sono pentito della scelta
> fatta ma e' un po' faticoso usarla.
per quale motivo?

> Spero di essere riuscito ad aiutarti a chiarirti le idee.
>
> ciau!
>
> An3a
andrea

--